Tre mesi alla fine del 2019: quali sono le opportunità di guadagno?

 
week_03_Sep_2019_027.png

Come diciamo da tempo ai Clienti, ed anche ai semplici lettori, le più grandi opportunità di guadagno per i nostri investimenti sono proprio qui, proprio oggi e proprio sotto gli occhi di tutti.

E necessario, però, saper vedere.

Il più grave errore oggi per noi investitori resta sempre quello: ragionare in modo CONVENZIONALE. da anni ed anni ed anni, le più potenti voci del Mondo intero ci spiegano che è “assolutamente necessario”, “indispensabile” adottare politiche NON CONVENZIONALI ma allo stesso tempo vorrebbero che tutti noi, investitori finali, ragionassimo sempre allo stesso modo, e sempre in modo CONVENZIONALE:

Disciplinatissime, tutte le banche globali di investimento e tutte le Resti di vendita dei Fondi Comuni ricambiano gli (ingentissimi) regali fatti a loro da Powell e da Draghi suonando sempre la medesima musica, e quindi spingendoci a ragionare in modo CONVENZIONALE in una fase storica nella quale loro, però, i draghi e i Powell, ogni giorno si fanno forti di politiche NON CONVENZIONALI:

E’ stata confezionata, in questo modo, la Grande Illusione: che si potesse creare ricchezza vera, autentica, tangibile stampando carta moneta.

E’ la cosa ha assunto dimensioni abnormi: tanto da poter essere definita il più grande imbroglio ai danni dei risparmiatori dell’intera Storia moderna.

Attenzione, però: guadagnare si può, e si potrà; ma soltanto se si sarà capaci di ragionare in modo NON CONVENZIONALE. Siete capaci di ragionare sulla base di schemi nuovi e diversi? Di non affidarvi alle solite tiritere?

Partite sempre dai fatti, ragionate con la vostra testa, ed aprite bene gli occhi: chi o che cosa vi fa pensare che “fare quello che dicono le Banche Centrali” sia una strategia di investimento vincente, e non invece una strategia di investimento suicida?

E la persona che vi suggerisce che cosa fare con i vostri risparmi conosce almeno un po’ i mercati? Capisce almeno un po’ di economia macro e micro? Ha studiato almeno lo ABC della Finanza? E’ qualificato per esprimere giudizi e pareri?

Ad esempio, guardate il grafico che chiude il Post: non è proprio vero che se Draghi fa il QE allora l’euro si indebolisce, giusto?

week_03_Sep_2019_016.png
Mercati oggiValter Buffo