(21/12 12:20) Così dice Panerai (4)
Panerai ci descrive la Nuova Era.
Un presidente molto sfortunato
Ma su una cosa, Mr. President (direbbe Marilyn Monroe), siamo d’accordo, Lei è proprio sfortunato. Fa il presidente per la seconda volta all’alba degli 80 anni e che cosa Le capita? Il pericolo di una guerra mondiale. E sulla Sua volontà di fare da paciere, ma con metodi bizzarri, nessuno ha dubbi: il fatto è che quel presuntuoso di Vladimir Putin è invidioso di Lei, che ha dovuto attendere i quattro anni disastrosi di quel brav’uomo di Joe Biden prima di ritornare a parlare con Lei.
Leggiamo però che anche Lei vorrebbe cambiare la Costituzione americana, per fare anche un terzo mandato. Suvvia, Presidente Trump, si accontenti: dovrebbe cominciare il terzo mandato, dopo tutta la fatica di cambiare la Costituzione, all’alba degli 83 anni. È vero che la vita media si allunga, ma ha mille alternative di cui occuparsi: dalle criptovalute (a proposito, non perda d’occhio i suoi figli, perché mi pare che recentemente abbiano perso un miliardo di dollari). Il mondo non vorrebbe che Lei fosse costretto a vendere la casa di Mar-a-Lago in Florida, dove ogni volta che cammina sul green si fa riprendere mentre saluta calorosamente il mondo. E poi, si prenda una salutare pausa e giri il mondo. Altrimenti, quel piccolo aereo da mezzo miliardo che le ha regalato un emiro, finirà per arrugginirsi.
Auguri di buon anno, Mister President
Comunque, mi raccomando, Signor Presidente Trump, Lei che di guerre è costretto a vederne molte e forse qualcuna anche rischia di farla anche scoppiare, almeno eviti che, quando non ci sarà più (cioè, fra cento anni) fra i suoi figli scoppi la guerra. Se teme questa guerra, venda subito tutto perché poi dividere il malloppo cash è molto più semplice che dividere un impero di grattaceli, musei, collezioni di auto storiche e tutte le altre ricchezze che Lei conosce meglio di noi, anche all’estero. Perché, se non lo sa, glielo illustro: per la guerra ereditaria, il giovane John deve andare a processo perché la lite con la madre è diventata giudiziaria. Brutta cosa avere a che fare con la giustizia. Ma del resto Lei lo sa bene dopo cosa è successo a Capitol Hill. Auguri di buon anno, Mister President.