(21/12 12:30) Così dice Panerai (3)

Panerai ci introduce alla Nuova Era.

Il più “tosto” di tutti

Se si parla di uomini tosti come l’ing. Caltagirone, non si può tralasciare neppure per una riga di giornale, il campione dei campioni della tostaggine. E chi può essere tale se non il Presidente Donald Trump? Infatti, è lui in carne e ossa. È lui, è lui. Non conta che abbia suscitato, alla fine del Suo primo mandato, l’assalto di suoi fedeli a Capitol Hill. Non conta tutto quello che di negativo ha fatto e fa, mandando figlio e genero a seguire i grandi incontri del mondo, perché poi sappiano portare a casa business per la famiglia.

Conta che finalmente anche il Presidente Trump dimostri di avere un cuore e un’anima. Ma come? Sicuramente è sfuggito a molti, ma non ai lettori del quotidiano fondato dal grande Indro Montanelli, che martedì 16 dicembre ha titolato a pag. 14: «Trump striglia Netanyahu: Tregua violata a Gaza». Ma va’? Netanyahu guerrafondaio e pari, almeno in queste vicende, a quei criminali che perseguitarono gli ebrei, lui che nel nome di sconfiggere Hamas, fa morire bambini, donne e uomini sotto tonnellate e tonnellate di macerie a Gaza.

Presidente Trump, è sulla buona strada

Suvvia Signor Presidente Trump, prosegua, è sulla buona strada, non si limiti a manifestare la sua irritazione, come scrive Il Giornale, per l’uccisione, insieme a uomini donne e bambini, del leader di Hamas, Raed Saab da parte di uomini di Netanyahu. Può andare avanti, Signor Presidente, non cambi subito strada, per una volta che ha preso una iniziativa di umanità, per niente in contrasto con la linea politica di quelli, gli Stati Uniti, che lei governa, finora sempre dalla parte del massacratore Netanyahu.

La Sua presa di posizione di censura di Netanyahu, Signor Presidente, non la lasci morire; dimostri che anche Presidenti con il ciuffo biondo (ossigenato?) sempre al vento hanno un animo e un cuore che piange a vedere i bambini e gli uomini e donne morti di fame e di pallottole e montagne di macerie come mai da anni si erano viste.

Meglio soli che male accompagnati

Ma allora, Le avrà fatto sicuramente piacere quanto sicuramente Le hanno riportato del discorso della presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen: « Il mondo è in guerra, l’Europa impari a difendersi da sola». Vede che anche in Europa qualcosa lo capiamo? Meglio soli che male accompagnati.

Forse un così forte spirito europeo si scontra con il Suo America First? Suvvia Presidente Trump, quando ci incontravamo a Le Cirque di New York dell’amico comune Sirio Maccioni lei era così entusiasta della cucina italiana che nessuno avrebbe mai immaginato di vederla all’alba degli 80 anni con il suo cappellino rosso con visiera e con la scritta Make America Great Again, sintetizzato in Maga, che da noi in Italia potrebbe essere scambiato con colei che magheggia e che ti fa i tarocchi.

Oggi nel nuovo Post del nostro Blog.

Valter Buffo