(15/12 14:10) Cosa "spingere" attraverso la forza vendita (2)
Direttamente dalle colonne del Corriere della Sera, la più grande Casa di Fondi Comuni del Mondo fa sapere alla forza di vendita che cosa bisogna “spingere” nel 2023.
Abbiamo letto il passaggio seguente, ma non siamo riusciti ad intuire, basandoci su questa parole, COME secondo Blackrock andrebbe costruito il loro portafoglio modello. Voi lettori, magari, siete più bravi e ci riuscite.
«Siamo sottopeso di azioni, sono attesi dal consenso utili che ci sembrano troppo alti. Il mercato stima inoltre un pivot delle banche centrali superiore a quello che noi stimiamo», ha spiegato Rovelli. «Preferiamo Giappone, Cina e paesi emergenti. Hanno meno rialzo dell’inflazione, le loro banche centrali hanno stretto i tassi prima», ha proseguito, ricordando anche l’attesa crescita dell’economia cinese con l’addio delle restrizioni per covid. A livello globale BlackRock vede «bene il corporate investment grade obbligazionario, dove siamo sovrappesati. Siamo tuttavia sotto peso nelle parti a lungo termine della curva, neutri su quelli a breve. E troviamo più valore nei mercati pubblici che in quelli privati».