(15/12 14:20) Cosa "spingere" attraverso la forza vendita (1)
Direttamente dalle colonne del Corriere della Sera, la più grande Casa di Fondi Comuni del Mondo fa sapere alla forza di vendita che cosa bisogna “spingere” nel 2023.
Il maggiore quotidiano italiano dà quindi spazio alle indicazioni commerciali di una Azienda del settore del risparmio, all’interno di un articolo (mascherando, quindi, la pubblicità).
Di notevole, a parere di Recce’d, come sempre è il confronto con le indicazioni di 12 mesi prima. Oggi, come leggete, il tono generale è “massima prudenza”, ed anche “l’inflazione resta un problema”.
Le ricordate, le indicazioni di 12 mesi fa? Cercatele sul Web, ne vale la pena. Al Corriere, NON lo hanno ritenuto importante.
… i consigli per gli investimenti del 2023 di BlackRock che dà come certa una recessione in Europa, probabile negli Usa e una inflazione che, seppure in frenata, rimarrà alta e con la quale le banche centrali dovranno convivere rinunciando ad alzare ancora i tassi per non deprimere troppo le economie. Fed e Bce «smetteranno di alzare tassi di interesse nel primo trimestre e non li taglieranno nel corso del 2023» con il picco atteso al 5% negli Usa e al 2,75% nell’eurozona” segnala Bruno Rovelli, Chief investment strategist per l’Italia del colosso mondiale del risparmio alla presentazione del Global Outlook negli uffici di Milano.