Quiz per l'ombrellone: ma chi ci guadagna col trading?

 

Sta per finire luglio, e per i negozi è stagione di saldi, per svuotare i magazzini. Lo facciamo anche noi di Recce’d: svuotiamo il nostro archivio dei semilavorati che sono rimasti impubblicati da marzo in avanti. Ci troverete quindi temi sempre significativi, ma magari non di immediata attualità, e poi temi sui quali nel Blog avevamo già scritto magari in modo sintetico

E nel frattempo mettiamo a punto il nuovo Blog, che abbiamo annunciato già nei Post di quindici giorni fa, alla fine del primo semestre 2020.

Novità che si accompagnerà ad altre importanti novità nel comparto della comunicazione di Recce’d, a cominciare dal sito (sia layout sia contenuti e servizi offerti) per finire con The Morning Brief, il quotidiano distribuito in esclusiva ai nostri Clienti.

Lo svuotamento potrebbe proseguire nel mese di agosto. Vedremo che succede.

Week_01_June_2020_116.png

Questo Post è dedicato ai tanti che pensano, tra sé e sé “A mé non capiterà mai: perché io sono più furbo”.

Adesso che il trading on line è scoppiato in prima pagina su tutti i quotidiani in Italia come “caso politico”, saranno in molti quelli che si avvicineranno anche in Italia al trading on line.

Sul trading on line, c’è una cosa sola da dire, ed una soltanto: e la dicono tutti (ma proprio tutti) i siti stessi che offrono il trading online. Basta leggere in fondo (scritto piccolo): Ma guardate anche quanto è BEATO l’investitore nella fotografia!

Week_01_June_2020_108.png

Tutto ciò detto, noi un mese fa abbiamo richiamato l’attenzione dei nostri Clienti sul fenomeno Robinhood e sul fenomeno Dave Portnoy , attraverso in particolare il nostro bollettino quotidiano The Morning Brief. ma pure attraverso questo Blog, e poi alla nostra pagina Mercati aggiornata ogni mattina Alla pagina mercati avevamo pubblicato, per un’intera settimana, il video di Dave Portnoy che annuncia al Mondo: “Io sono il Re, Warren Buffet è il passato”. In sintesi: un disperato.

Week_01_June_2020_67.png

Tutto questo sforzo di informazione, noi di Recce’d lo abbiamo fatto con un solo scopo, che è quello di mettere in guardia i nostri Clienti dagli effetti distorsivi, e per questa ragione avversi, del fenomeno sociale che va diffondendosi come una epidemia (del trading on line in sé, di chi ci fa i soldi alle spalle di chi ci perde i soldi, ci importa nulla).

Un fenomeno sociale che è nostro nemico, un nemico da battere, così come lo è per ogni investitore (professionale e non) che avesse a cuore sia la stabilità e la funzionalità dei mercati finanziari sia il rendimento dei propri investimenti sui mercati finanziari.

E a proposito di nemici da battere, e di epidemie da estirpare in quanto psicosi di massa, ce n’è almeno un’altro, oltre a Dave Portnoy, che è altrettanto sguaiato, altrettanto confuso, e altrettanto pericoloso.

Week_01_June_2020_113.png

In settimana si sono incontrati: nella foto qui sopra, li vedete ridere alle spalle di quei poveri disgraziati che hanno abboccato e sono andati sul mercato a comperare azioni di Tesla nelle ultime settimane.

Week_01_June_2020_78.png