18/04 06:20 i fatti dei primi tre giorni ci confermano che questa è una settimana di alto interesse ed alto rischio per i mercati --- le tre settimane precedenti hanno capovolto il quadro --- e le prospettive di rischio e di rendimento degli asset nei portafogli --- chi non ha capito oggi, è soltanto chi NON VUOLE capire

〰️

〰️

18/04 06:20 i fatti dei primi tre giorni ci confermano che questa è una settimana di alto interesse ed alto rischio per i mercati --- le tre settimane precedenti hanno capovolto il quadro --- e le prospettive di rischio e di rendimento degli asset nei portafogli --- chi non ha capito oggi, è soltanto chi NON VUOLE capire 〰️ 〰️


Perché Recce’d oggi vi è necessaria? Per quale ragione dal 2024 vi sarà indispensabile?

Lo spiega Bill Gross nel nostro Post del BLOG, datato 24 Marzo 2024. Ecco che cosa dice.


Innanzitutto trovo notevole che i tassi di interesse a 10 anni siano rimasti invariati dall'inizio del 2004, anche se il periodo intermedio ha visto enormi oscillazioni, principalmente a mio parere dovute a errori nella politica della Fed.

Prima troppo restrittivo fino al 2007, poi troppo lasco dal 2009 in poi fino al 2022.

Il famoso sfogo di Cramer secondo cui “non sanno nulla” ha caratterizzato la maggior parte dei vent’anni e credere ora di “sapere qualcosa” è più speranza che pragmatismo.

Sì, c’è stata una crisi finanziaria (ma perché la Fed non era a conoscenza delle “banche ombra” e della loro leva finanziaria nascosta) e del Covid che ha gonfiato i deficit fiscali a 3mila miliardi di dollari e oltre.

(…)

E il fatto che il mercato azionario non sia stato influenzato dall’aumento di 300 punti base dei tassi a 10 anni negli ultimi 2 anni dice qualcosa a un osservatore.

Ciò mi dice che la spesa in deficit fiscale e l’entusiasmo per l’intelligenza artificiale sono stati fattori predominanti e che lo slancio e l’esuberanza “irrazionale” hanno dominato i mercati dal 2022.

Ma “come faremo a dimostrarlo”, come chiese una volta Greenspan? Difficile da dire.


Lo dimostreranno proprio i mercati stessi. Con una serie di sorprese. Non fatevi sorprendere: sfruttate invece le sorprese per guadagnare.

Non pagate voi, con il vostro risparmio, gli errori gravissimi e gli eccessi che hanno segnato tutti gli ultimi anni della nostra storia economica e dei mercati.

Ricavatene invece un guadagno.

Un esempio concreto: riflettete con grande attenzione sulle premesse (molto ben formulate) che vengono presentate in questo video.

Poi però (nel vostro interesse) cercate di arrivare a conclusioni di maggiore qualità.

E più redditizie per voi investitori.

 
 

Se interessati al nostro commento, lo trovate alla pagina TWIT - TWOO di questo sito

Le priorità nelle notizie: una selezione ordinata

(aggiornato alle 6,30 CET del 18/04/2024) 

Nella nostra nuova pagina del sito, che si chiama NEL MOTORE DELLA PERFORMANCE e a cui si può accedere utilizzando questo link, trovate una selezione dei fatti e dei dati della giornata precedente che modificano i futuri rendimenti ed i futuri rischi degli asset finanziari che Recce’d ha incluso nel proprio universo investibile.

Per ulteriori informazioni, scrivere a info@recce-d.com.

 

Se interessati al nostro commento, lo trovate alla pagina TWIT - TWOO di questo sito

Le nostre operazioni e le nostre performances

(aggiornato alle 6,30 CET del 18/04/2024).

Nella nostra nuova pagina del sito, che si chiama NEL MOTORE DELLA PERFORMANCE e a cui si può accedere utilizzando questo link, trovate una sintetica descrizione delle operazioni che stiamo valutando per i portafogli modello ed alcuni spunti e commenti che riguardano la performance dei nostri portafogli modello.

Per ulteriori informazioni, scrivere a info@recce-d.com.

25/03 si chiude il primo trimestre 2024 --- trimestre dominato da una irrazionale euforia --- siamo ritornato al "sale tutto insieme e sale senza una ragione" --- ma proprio alla fine del trimestre è arrivato quel pivot che trovate commentato nel Post datato 24 marzo --- ed è questo il segnale che noi aspettavamo

25/03 si chiude il primo trimestre 2024 --- trimestre dominato da una irrazionale euforia --- siamo ritornato al "sale tutto insieme e sale senza una ragione" --- ma proprio alla fine del trimestre è arrivato quel pivot che trovate commentato nel Post datato 24 marzo --- ed è questo il segnale che noi aspettavamo

Che cosa potete leggere nel nostro Blog: pubblicati di recente


Nel nostro Daily

Nel nostro Bollettino quotidiano The Morning Brief di oggi 18 aprile 2024 trattiamo tra gli altri i seguenti temi:

  1. il petrolio scende di qualche dollaro, i tassi scendono di qualche centesimo, e le Borse recuperano qualche frazione di punto: la sostanza, però, non è cambiata; il quadro di riferimento che era stato costruito nei mesi di novembre dicembre e gennaio è saltato per aria

  2. grandissima attenzione oggi al cambio dello yen per dollaro, vicinissimo a quota 155: un eventuale intervento del Giappone sullo yen renderebbe la situazione ancora più nervosa, e confermerebbe che il quadro è saltato del tutto

  3. attenzione anche agli utili trimestrali che verranno pubblicati tra oggi e domani

  4. SEZIONE L'OPERATIVITA'   questa settimana offriamo al Cliente tutte le informazioni che sono necessarie per sfruttare la campagna delle trimestrali che è in corso per la nostra operatività sui portafogli modello

  5. SEZIONE L'ANALISI   Nella nostra Sezione Analisi di questa settimana i nostri Clienti trovano un lavoro di analisi che riprende le osservazioni fatte la settimana scorsa da Jamie Dimon, il Numero Uno di JP Morgan

Perché nessuno ne parla? 

(aggiornato alle 6,30 CET del 18/04/2023)

Nel silenzio più assoluto di tutti i media italiani, spicca la voce di Milano Finanza, che sabato 6 aprile dedica l’editoriale di prima pagina al fatto che l’Italia ha “un enorme debito pubblico”.

Detto che i numeri sono esattamente i medesimi dell’aprile 2023, dell’aprile 2022, e dell’aprile 2021, voi come ve la spiegate, la scelta di Milano Finanza?

In fondo, la borsa sta a 34000, ma che cosa ce ne importa?