Ma quante risate ...

wk1_gen_2018_009.png

Anche di fronte al fatto più grave e più serio, ed anche nei momenti di vera difficoltà, è utile sapere sdrammatizzare, ed è utile sapere strappare un sorriso.

E’ successo anche negli ultimi giorni, intorno a Natale.

Le mosse del Ministro del Tesoro USA Mnuchin, che definire incaute è poco, hanno suscitato reazioni di ogni genere sui media e sui social.

wk1_gen_2018_006.png

Nell’immagine qui sopra, si ricostruisce il contenuto della telefonata tra Mnuchin e Jamie Dimon, il Numero Uno di JP Morgan. L’immagine che segue riporta altri commenti.

wk1_gen_2018_008.png

Per completare questa panoramica, sarà bene ricordare a chi ci legge che non ci sono state reazioni soltanto attraverso i social media. Anche la stampa più autorevole ha piazzato in prima pagina questo episodio

wk1_gen_2018_012.png

E per concludere: quando a un danno si aggiunge un altro danno e poi ancora un altro. Ma ve lo immaginate, il Presidente degli Stati Uniti che si trasforma in promotore finanziario? Eppure, proprio nel giorno di Natale 2018, è successo anche questo. Trump ha spiegato che la Borsa USA è “una tremenda opportunità per comperare” oggi, e ci ha comunicato il suo giudizio “BUY”. Tra tre o sei mesi noi di Recce’d sicuramente ritorneremo su queste parole.

wk1_gen_2018_023.png
Mercati oggiValter Buffo