(14/07 06:00)) Le scelte possibili che stanno davanti agli occhi di ogni investitore (3)

Se il vostro mestiere è quello di piazzare Fondi Comuni, polizze assicurative e GPM, allora la logica è chiara ed evidente: “nelle mie indicazioni, suggerimenti e consigli, io sono vincolato e limitato dalla mia necessità di tenere sempre, e comunque, il Cliente 100% investito su questi prodotti”.

A lui, non importa il vostro rendimento futuro, e non importa vostro il potenziale di ribasso. Per il venditore, ciò che conta, lo scopo unico, è tenere sempre il Cliente investitore “piazzato” sui “prodotti”.

Al 100%. Sempre e comunque.

Ma voi che ci leggete, voi non siete venditori: voi siete invece quelli che comperano Fondi Comuni, polizze assicurative e GPM. E allora, risvegliatevi dal sonno e mettete davanti a tutto il vostro interesse.

Ogni investitore in realtà ha davanti a sé, e facilmente accessibili, numerose altre scelte, opzioni, opportunità alternative a quelle prospettate dal “consulente pagato a retrocessioni”.

L’investitore, se è sveglio, non si fa limitare nelle scelte: alza il proprio sguardo, mette in moto il cervello, compara i costi ed i risultati

L’investitore non ha alcun interesse, a pagare il 3-4% ai venditori di prodotti finanziari. Anzi: pagare quelle commissioni va contro l’interesse dell’investitore.

Voi, amici investitori, potete già oggi fare molte altre cose, cose migliori, cose di successo, con il vostro risparmio. Contattateci e vi illustreremo come si fa.

Valter Buffo