Tonnara (parte 2)
Nel Post con il medesimo titolo che abbiamo pubblicato nel weekend 1 - 2 ottobre, si discuteva di pubblicità TV e sui media.
Recce’d ha messo in evidenza le tante pubblicità il cui messaggio principale è che investire sui mercati finanziari è facile, che “basta un attimo”, e che lo si può fare mentre si gioca con lo smartphone, proprio come per gli altri canali social (ad esempio Tik Tok, Instagram e Twitter)
Magari, mentre si guarda il “Grande Fratello VIP”, si può dare uno sguardo al prezzo del petrolio oppure del titolo Tesla.
Tanto, sale sempre tutto.
In quel nostro Post del weekend, si citava, come esempio di una certa “cultura dell’investimento”, Dave “The Trader” Portnoy, personaggio popolarissimo sui social e pure sui media tradizionali solo un anno fa, ed oggi messo del tutto da parte sia dai social sia dai media tradizionali, che nel 2022 non lo intervistano più. Chissà perché.
Noi allora, per bilanciare le cose, abbiamo trovato un video di Dave che ci è parso interessante, e ben costruito. E lo proponiamo ai lettori.
Vi sarà sufficiente fare click sull’immagine qui sotto, per vederlo.
Fate massima attenzione, in basso, allo scorrere delle date. Tutta la magia di questo video sta lì, nelle date.
E non dimenticate che, come spiega un famoso spot TV “per investire basta un attimo”.