Perché quelli ridono sempre, e ridono proprio di voi?

 

Sette giorni fa, in un Post Recce’d ha inserito un’immagine tratta dalla TV specialistica CNBC, dove si leggeva una frase che, tradotta, funziona così: “Tutti e tre i maggiori indici della Borsa di New York hanno chiuso ai massimi di sempre sulla base di attese per un taglio dei tassi create da una serie di dati economici deboli”..

Quindi, nella stessa frase leggere “dati economici deboli” ma pure “Borse ai massi di sempre”.

Invece di farsi delle domande, quelli però ridono: e fanno bene a ridere, perché il pubblico dà loro credito, fiducia, attenzione nonostante il fatto che la frase che avete appena letto, chiaramente, sia assurda.

Ma nessuno si fa domande, e nessuno soprattutto utilizza il proprio cervello in modo critico.

E così, “avanti coi carri”, e “finché c’è la musica si balla”. Tutti lo sappiamo, come andrà a finire: noi di Recce’d, voi lettori, Draghi e Powell, la tv CNBC e le grandi Case di Fondi Comuni come la conosciutissima Blackrock, la più grande del Pianeta (che non si fa problemi a pubblicare una sciocchezza come quella che leggete qui sotto).

week_03_july_2019_003.png

Tutti sappiamo come andrà a finire, ma nessuno dice o fa nulla: perché “non c’è alternativa, perché siamo tutti in trappola, e perché non si può sfuggire”.

E’ proprio così? Siete tutti in trappola? Non avete alternative? Siete davvero costretti a prendere sempre più rischio? A chiudere gli occhi e buttarvi? A rischiare l’osso del collo con tutti quanti?

No: non è vero. Ascoltate quello che Recce’d vi dice, e fate quello che Recce’d dice di fare ai propri Clienti, e sarete immediatamente fuori da ogni trappola. L’alternativa esiste, ed è (anche) qui in Recce’d.

week_03_july_2019_010.png