Non c'è bisogno di commenti: dove stavano tre mesi fa?

 
wk5_apr_2019_004.png

Un bombardamento, un diluvio, uno spreco di tempo e spazio.

Vi sarete tutti resi conto del fatto che con l’avvicinarsi dell’indice della borsa di New York ai suoi livelli massimi assoluti (2940 punti di S&P 500) si è scatenata sulla stampa nazionale ed internazionale la (solita) gara a chi la spara più grossa.

Perché adesso … finalmente è chiaro, e lo vedono tutti, che la Borsa (americana, tedesca, italiana) “non può che salire, deve salire, sicuramente salirà”.

A fronte di questo diluvio di ottimismo, noi vi chiediamo, per cortesia, di fare un piccolo sforzo di memoria.

Tornate indietro di tre mesi: dove stavano, tre mesi fa, tutti questi? I “tifosi” della Borsa” Gli “ultras” dei nuovi record?

Spariti. Zitti. Impauriti. Solo tre mesi fa. Altro che … scrivere ogni mattina che tutto è chiarissimo!

C’eravamo anche noi, di Recce’d, tre mesi fa. E sei mesi fa. E dodici mesi fa. E siamo molto felici (ed anche un po’ orgogliosi) che tutti, ma proprio tutti, possano vedere che cosa scrivevamo allora, e confrontarlo con quello che diciamo oggi.

Questa è serietà professionale. Questa è consistenza. Da qui nasce la fiducia dei Clienti.

E in aggiunta a tutto questo, ovviamente, i nostri Clienti hanno il privilegio di sapere anche che operazioni avevamo in corso, sui portafogli modello, sei mesi fa e tre mesi fa. E poi le operazioni che abbiamo oggi in corso.

Riflettete su questi dati di fatto, e tirate le vostre conclusioni: e se pensate che … stanno provando a fregarvi, beh, è vero.

Valter Buffo