Che cosa faremo per voi in Recce'd nel 2019
Può essere utile tornare indietro nel tempo, a rileggere alcuni dei nostri Post pubblicati molti anni fa nel Blog, per avere più chiaro ciò che Recce’d produce ed è in grado di offrire al risparmiatore che investe sui mercati finanziari.
Per questo, oggi 8 dicembre 2018 pubblicheremo, in alcuni Post che seguono questo, una serie di suggerimenti di ri-lettura.
In questo Post, vogliamo premettere alcuni punti fermi della storia di Recce’d.
Ci sembra utile ripetere, con parole nuove, quale è la sostanza del nostro lavoro, che servizio offriamo al Cliente, quale è la nostra collocazione nel settore dei servizi al risparmio. Le ragioni del nostro successo.
In estrema sintesi: i fatti che si sono accumulati lungo la nostra storia dimostrano che Recce’d è in grado di mettere a disposizione del Cliente investitore tre cose:
strategie di investimento non tradizionali (NON asset allocation), innovative e di elevata qualità nella elaborazione, che dal 2007 ad oggi ci hanno messo nella condizione di offrire, a chi investe con Recce’d, rendimenti (medi) ben superiori a quelli medi di mercato per portafogli a volatilità controllata (tra 5 e 7 di deviazione standard annualizzata)
massima efficienza e trasparenza nei costi del servizio: una messa in pratica di queste strategie di investimento effettuata con strumenti finanziari che AZZERANO le commissioni di gestione implicice in prodotti come i Fondi Comuni di Investimento, le Polizze Vita e le Polizze Assicurative
una comunicazione del tutto innovativa con il Cliente: una comunicazione con standard di qualità elevati che (per la prima volta) mette il Cliente nella condizione di capire PERCHE’ il suo portafoglio viene investito in quella specifica posizione, con quali ragioni sottostanti, con quali obbiettivi e con quali rischi. Una comunicazione multicanale che utilizza il Web così come ogni altro canale che oggi è disponibile, e che verrà ulteriormente potenziata ed integrata già nei primi mesi del 2019
Ovvio, ma lo stesso utile, ribadire è che non facciamo promesse: sarebbe non solo azzardato, ma pure irresponsabile. Non si possono fare promesse. Come gestori, noi di Recce’d possiamo SFRUTTARE al meglio i movimenti dei mercati finanziari, ma non possiamo farlo andare dove i nostri Clienti vorrebbero nei tempi che i nostri Clienti vorrebbero. Per quello, serve … il Mago Silvan.
Ovvio, ma utile, ricordare anche che NON siamo capaci di AZZERARE la volatilità dei Clienti; i quali Clienti vedranno quindi le loro posizioni di portafoglio andare anche in MINUSVALENZA e vedranno anche il risultato complessivo del loro portafoglio scendere sotto zero per alcuni periodi. Come ripetiamo spesso, c’è però una grandissima differenza tra minusvalenze temporanee e minusvalenze irrimediabili, da investimenti SBAGLIATI.
Fatte queste due precisazioni, resta che Recce’d è in grado di offrire una combinazione di servizi UNICA: unica per affidabilità, unica per comunicazione, unica per trasparenza, unica per l’efficiente gestione dei costi che il Cliente sopporta. E (fatto anche più importante) unica nei risultati.