Ma davvero credete che non conti?

 

Per il sistema italiano dell’informazione, specializzata e non, questa notizia non è una notizia. Ed invece, è una notizia che per noi investitori è tra le più importanti di questo 2019. Spiega la crisi delle tariffe, spiega le mosse della Federal Reserve, spiega anche per certi aspetti il rallentamento dell’economia globale e la forza del cambio del dollaro USA.

Sui nostri quotidiani? Zero. Eppure, quante cose ci sarebbero da scrivere: e quanto paragoni efficaci, con lo stato della finanza pubblica in Italia, e le sue implicazioni per l’economia.

week_04_Aug_2019_014.png

Eppure, tra i lettori dei quotidiani siamo certi che ci sono anche moltissimi investitori. E siamo sicuri che non esiste al Mondo un investitore, per quanto distratto, che a fronte della notizia qui sopra fa spallucce, e conclude che non abbia importanza per il proprio portafoglio di investimento.

C’è l’intera storia del Mondo moderno a dimostrarlo, che questi eccessi si pagano. Sempre, e duramente.

week_04_Aug_2019_008.png

Trump afferma che questo dato non è importante, e che farà altri tagli alle tasse? Ma lui forse tra un anno andrà a giocare a golf, e tanti saluti a noi investitori, che dovremo … arrangiarci, tutti.

Credete che esista una mano santa, lassù, che protegge gli Stati Uniti e l’Italia, e che impedisce che questi due Paesi, o altri Paesi, facciano la medesima fine dell’Argentina 2019?

week_04_Aug_2019_018.png
Mercati oggiValter Buffo