Agosto mercato mio non ti conosco?
Qualsiasi opinione abbiate a proposito di Sergio Marchionne, è innegabile la sua capacità di mettere in evidenza alcuni dei difetti che colpiscono la maggior parte di noi italiani.
Il suo aneddoto sulle ferie, citato dall’immagine sopra, e che potete rivedere facilmente in Rete, a noi rimane molto simpatico.
Arrivato da poco in FIAT, che allora viaggiava in condizioni finanziarie disastrose, si stupisce di vedere l’azienda svuotarsi in agosto e chiede “Andate in ferie: ma da che cosa?”
La medesima domanda, nello scenario attuale, si può (e si deve) fare a tutti gli operatori ed investitori che si preparano alle ferie: ma da che cosa?
Nelle attuali condizioni di mercato, non ci sarà neppure un’ora di “ferie”: Draghi ci ha appena detto che la situazione sta diventando “worse and worse”, e più chiaro di così come poteva essere?
Vi servono ancora altri segnali, oltre a questi per capire che non è il momento di andare in ferie? E che al contrario è proprio il momento di mettersi al lavoro sui portafogli?