Barzellette: un'altra fortissima del 2018

 

Chi, tra i nostri lettori ricorda quanto si scriveva, e si diceva del Bitcoin 20 mesi fa?

week_04_Nov_2019_025.png

Le cose NON sono andate così. E chi segue Recce’d con maggiore attenzione ricorda sicuramente la nostra insistenza sul “Bitcoin Moment”-

week_04_Nov_2019_024.png

Il “momento Bitcoin” è la versione contemporanea di quello che gli americani definiscono “The Greater Fool”: si compera qualche cosa, che sia il Bitcoin, oppure la Borsa di New York o anche i BTp, oppure le obbligazioni High Yield (di bassa o bassissima qualità) senza sapere perché il prezzo sta salendo.

Ma quel prezzo sta ancora salendo, oggi e ieri, e quindi … io mi sento sicuro che troverò “The Greater Fool”, un fesso più fesso di mé, che anche lui non ci capisce nulla, ma verrà a comperare ad un prezzo più elevato, garantendomi un guadagno. I fondamentali? E chi ha il tempo da perdere sui fondamentali?

Ma poi arriva, come sempre, arriva quel momento, nel quale la certezza svanisce. E svanisce sempre in modo improvviso. Ed ecco che da 20000 si scende a 5000, così, senza preavviso e senza una ragione. Così come era senza motivo il precedente aumento del prezzo.

Succede sempre, in queste fasi di mercato. E’ inevitabile.

E potrebbe succedere in ogni momento: anche lunedì.

week_04_Nov_2019_031.png
Mercati oggiValter Buffo