Smartworking portfolio management: it works!

 

Recce’d ha introdotto sul mercato italiano dei servizi al risparmiatore un modello di servizio che è del tutto nuovo ed è innovativo anche sul piano internazionale.

La nostra gestione in remoto del portafoglio titoli spazza via inutili (e costose) barriere che erano state introdotte nei Regolamenti al solo scopo di proteggere le posizioni dominanti dei vecchi operatori del settore.

Non sono soltanto i risultati di eccellenza (in termini sia di rendimento medio annuo che si volatilità realizzata del portafoglio modello) a validare il nostro modello di servizio: noi abbiamo radicalmente innovato la comunicazione con il Cliente (quotidiana e to the point, non il commercialese tipico delle reti dei “consulenti per la vendita fuori sede” che al Cliente parlano solo di “prodotti”), la strategia di sviluppo commerciale (centrata sui contenuti anziché sugli slogan e sugli spot televisivi). la reportistica ed il conteggio delle commissioni di gestione e di performance (sempre condivisa, passo dopo passo, con i nostri Clienti), e soprattutto la strategia di gestione del portafoglio in titoli (come potete leggere qui), che è il pilastro sul quale si fonda l’eccellenza dei nostri risultati. E l’elenco non si esaurisce qui: abbiamo innovato ogni altro aspetto, anche i più marginali, del servizio che viene offerto al Cliente.

Noi di Recce’d teniamo, sopra ogni altra cosa, al rispetto del Cliente, che sia persona individuale oppure Cliente Istituzionale, e per questa ragione teniamo moltissimo a conservare elevati standard di servizio, superiori a quelli di ogni altro concorrente nel comparto dei servizi al risparmiatore.

Non sono solo parole: ne abbiamo dato prova anche in momenti di eccezionale tensione ed emotività, come sono stati prima la “bubble of everithing” nella quale la grandissima parte dei risparmiatori italiani è stata attirata dai “consulenti per la vendita fuori sede”, e poi anche negli ultimi mesi, difficilissimi per il nostro Paese, di pandemia e lockdown.

Lo abbiamo scritto anche nella nostra ultima Lettera al Cliente spedita lo scorso 24 maggio, domenica. Con queste parole:

.

(…) Recce’d ha garantito ai propri Clienti un servizio costante, coerente, e solido in una fase nella quale TUTTE le Aziende, in tutti i settori, hanno imposto ai loro Clienti disagi, disguidi ed interruzioni di servizio. Non abbiamo mantenuto intatta la qualità, invariata la frequenza, massima la rapidità degli interventi. E tutto questo va apprezzato, a prescindere dal fatto che oggi il nostro Cliente beneficia di performances 2020 che sono le migliori sul mercato, come leggete sotto nella tabella. Il nostro servizio è passato del tutto indenne attraverso una fase di crisi profonda e diffusa: e questo, per noi, è un segno non equivoco di qualità del servizio, una conferma del fatto che i nostri standard di servizio sono i più alti sul mercato, in questo momento (…).