Perché una app cambierà il modo di investire

Recce'd ha investito, in modo massiccio, sulla realizzazione di una app, che abbiamo chiamato 20QUOT e che è disponibile attraverso App Store per il supporto iPad. Nel prossimo futuro, metteremo sul mercato anche le versioni per smartphone e per il mondo Android.

Vogliamo chiarire che la nostra app costituisce, nel processo di servizio di Recce'd, una parte integrante: è parte del contenuto. Proprio attraverso questa app, Recce'd introduce sul mercato italiano un modo del tutto diverso di supportare le esigenze dell'investitore finale, sia esso un privato oppure un Istituzionale.

Da tempo risulta evidente (... persino per chi elabora i Regolamenti di settore) che la vendita di prodotti ha nulla (zero) a che vedere con la consulenza finanziaria; che la consulenza deve mettere in primo piano le esigenze dell'investitore finale (rendimento, controllo del rischio, riduzione dei costi). In questo modo, l'evoluzione dei Regolamenti di settore ha decretato la fine del modello di business che ha fatto la fortuna delle Reti di vendita, ed anche di una certa "vecchia" consulenza finanzaria. Per fortuna di tutti.

Il Cliente investitore oggi si è reso conto che non c'è alcun bisogno, alcuna necessità di detenere "prodotti finanziari" in portafoglio per generare una performance positiva (anzi, spesso è proprio il contrario). Il Cliente si è reso conto che non c'è alcuna necessità di pagare costi per la pura distribuzione, per la parte commerciale, costi che non hanno come corrispettivo la creazione di alcun valore aggiunto per il Cliente. Il Cliente si è reso conto che i costi debbono essere in qualche modo proporzionali al valore che riceve, e quindi al risultato ponderato per il rischio sopportato. Il Cliente ha capito che chiunque, anche il classico "uomo della strada" può azzeccarci una volta, ad esempio sul petrolio, sull'oro, sul dollaro USA o sul titolo Apple: ma questo non fa dell'uomo della strada un professionista affidabile, e proprio per questo oggi il Cliente non si accontenta più di indicazioni poco fondate e basate semplicemente sull'esperienza oppure peggio sulle intuizioni, chiede che alle spalle ci sia un lavoro serio, metodico ed approfondito, ed alla base competenze da gestore e non da commerciale.

Grazie alla app 20QUOT noi oggi siamo in grado di fornirvi un servizio di avanguardia: unici in Italia, mettiamo a disposizione del Cliente un supporto in tempo reale che va nel dettaglio dei portafogli modello, motiva le scelte, mette a disposizione in piena trasparenza il lavoro di analisi sottostante, consente al Cliente di dialogare con chi gestisce i portafogli modello. Ora, non a fine trimestre oppure a fine anno: oggi, quando al Cliente serve per decidere.

Scaricando da App Store la app 20QUOT, avete accesso all'ambiente GUEST: vi renderete conto da subito di essere entrati in un mondo nuovo. Poi, dopo avere effettuato una velocissima registrazione gratuita, potrete accedere dall'ambiente HOLDER a contenuti esclusivi, verificare quotidianamente la performance dei nostri portafogli, ed accedere all'archivio del nostro The Morning Brief.

Per i nostri Clienti, ovviamente, la app si trasforma poi in un supporto operativo in tempo reale: e qui il vantaggio, rispetto agli altri investitori, è ancora più ampio ed evidente.

Vi aspettiamo tutti su App Store.