Fine del Q3: vediamo i numeri

 

A Recce’d piace parlare di cose concrete: è questa la ragione per la quale di mestiere facciamo i gestori di portafoglio, e non semplicemente gli analisti. Per questo Recce’d NON vende la sua ricerca, nonostante il fatto che riceviamo manifestazioni di interesse ogni giorno.

Ci siamo dati una disciplina rigida. Ed anche se ci dispiace di non riuscire a soddisfare le richieste di chi vorrebbe “abbonarsi alla ricerca”, fin dal primo giorno di attività la disciplina di Recce’d è stata sempre la medesima: i fatti pesano più delle parole, e le parole da sole non bastano.

Ci piace lavorare sui fatti e confrontarci con i fatti. Misurare la nostra capacità di interpretare i mercati finanziari sui risultati: e non sullo scrivere con l’inchiostro sulla pagina bianca parole, parole, parole e altre parole, che non hanno però alcuna ricaduta pratica. Che non si confrontano con la realtà.

A noi piace fare parlare i numeri: proprio per questa ragione, spediremo a breve ai nostri Clienti la nostra Lettera dedicata per la fine del terzo trimestre 2019, all’interno della quale discutiamo dei nostri numeri, di quelli della concorrenza, e delle prospettive di performance da qui a fine 2019. Esamineremo anche i numeri della tabella qui sotto, che ci ricordano che cosa stanno facendo i Fondi Hedge negli ultimi tempi, dati che si prestano ad un certo numero di osservazioni del massimo interesse pratico che svilupperemo nella Lettera.

week_01_Oct_2019_002.png
Mercati oggiValter Buffo