Ok ma allora ... che cosa conta davvero?

 

Tutti ci avevano detto che il calo della produzione di petrolio di Arabia Saudita avrebbe sconvolto i mercati: invece, non è successo nulla.

Tutti ci avevano informato delle enormi conseguenze del bazooka di Draghi: e poi, non è cambiato nulla.

Tutti avevano enfatizzato la riunione della Federal Reserve ed il taglio dei tassi: e poi, non è successo nulla.

Trump ci aveva promesso il boom economico dopo avere tagliato le tasse sugli utili delle Società: ma non è successo nulla.

Ogni investitore, di fronte a così tanti dati di fatto, si sente obbligato a chiedersi: si, ok ma … allora per mé quali sono le cose DAVVERO importanti?

Noi di Recce’d esistiamo proprio per questa ragione. Lavoriamo per questo. Garantiamo ai nostri Clienti una informazione quotidiana, accurata, professionale e spesso in anticipo sui fatti, a proposito delle cose che DAVVERO influenzeranno il rendimento dei loro investimenti finanziari.

Le cose di cui leggete attraverso i media, l’informazione, la stampa e la TV nella maggior parte dei casi aumentano la vostra confusione: non chiariscono, ed anzi spesso distorcono il vostro modo di percepire la realtà dei fatti. Il bazooka di Draghi è l’esempio più recente, e molto concreto; così come è tangibile il fatto che nella settimana in cui Draghi taglia i tassi l’euro si rafforza, e nella settimana in cui la Fed taglia i tassi, il dollaro USA si rafforza (grafico qui sotto). Non dimenticate questi dati di fatti: ricordateli, e per qualche anno.

week_04_sep_2019_002.png

In questa parte finale del 2019, Recce’d prevede che diventerà evidente, per tutti voi lettori, che cosa è che conta davvero. Quali sono i fattori che determinano i vostri risultati. Che cosa è che decide se nel 2019 con i vostri investimenti avrete guadagnato, oppure perso i soldi.

Mercati oggiValter Buffo