Situazioni già viste e scelte già fatte

wk2_apr_2019_009.png

Ci ritroviamo anche questa settimana nella scomoda posizione di chi deve scegliere tra il ripetere cose già dette oppure rinunciare a commentare.

Come dice l’immagine qui sopra, si tratta di scegliere: e Recce’d per i suoi Clienti ha già fatto le scelte più opportune.

Nelle ultime settimane, la situazione non si è modificata. E’ rimasta inchiodata, bloccata da una tensione elevatissima che si traduce poi in indici di mercato (azioni, obbligazoni e valute) che si muovono poco anche a causa di volumi scambiati sui mercati che rimangono bassissimi. Tutti in attesa.

La nostra capacità di gestori, proprio in fasi di elevata tensione come queste, deve essere quella di sapere guardare oltre il chiasso, il cosiddetto noise, alle variabili fondamentali che nelle prossime settimane daranno ai mercati una direzione definitiva.

La “bocca del coccodrillo” che vedete (o meglio, che rivedete) nell’immagine in basso si chiuderà presto, e la sola cosa che oggi conta è non rimanere poi schiacciati e triturati nelle fauci del coccodrillo, quando alla fine si faranno i conti (quelli veri).

wk1_apr_2019_039.png