Biennio 2017 - 2018: i risultati e le performances

 

Nella Lettera al Cliente spedita durante questo weekend, commentiamo i risultati (i nostri, e quelli degli altri) degli ultimi 2 anni.

Accompagnano le nostre osservazioni i dati che potete leggere nel grafico qui sotto: grafico che ha la medesima provenienza, e le medesime caratteristiche, che i lettori già conoscono.

Lo presentiamo anche qui nel Blog, perché ognuno dei nostri lettori potrà ricavare dal grafico utili spunti per immaginare dove andrà il suo portafoglio, e che risultati produrranno i suoi investimenti, nel 2019. Ad esempio: chiedetevi che cosa potrà capire, del 2019, chi NON ha capito nulla del 2017 e del 2018.

Del 2019 abbiamo scritto, durante questo weekend, anche nella nostra consueta pagina di ricapitolazione settimanale.

Pagina che nel corso del biennio 2017 - 2018 ha anticipato, in modo regolare e con efficacia, molti dei temi che oggi ascoltate in tv a CNBC oppure leggete sulla stampa, specializzata e generalista.

Il grafico si spiega da solo: le scelte effettuate per costruire il grafico sono (ovviamente) a campione, nel senso che non possono pretendere di rappresentare l’intero universo delle alternative disponibili (ma costituiscono, al tempo stesso, appropriati termini di confronto con i nostri risultati del biennio 2017 - 2018).

Non c’è oggi la necessità di aggiungere altri commenti.

wk2_jan_2019_033.png
Mercati oggiValter Buffo