AVVERTENZE LEGALI

  • È vietata l'utilizzazione di dati od informazioni pubblicati dal sito Recce'd nel quadro di un'attività economica o commerciale come nel settore finanziario, bancario, legale, dell'informazione ecc. in assenza di una preventiva autorizzazione in forma scritta dai titolari dei diritti (Recce'd appunto).
  • In nessun caso è permesso all'utente di pubblicare, ritrasmettere, ridistribuire o riprodurre in qualunque altro modo qualsiasi informazione in qualsiasi formato a terzi senza averne prima ottenuto l'autorizzazione. I contenuti (testi, immagini, suoni, filmati, grafiche, marchi, loghi, ecc.) del presente sito sono di esclusiva proprietà di Recce’d e sono protetti dalla normativa vigente in materia di tutela del diritto d'autore, legge n. 633/1941 e successive modifiche ed integrazioni.  La riproduzione, la messa a disposizione del pubblico e la diffusione senza autorizzazione del titolare dei diritti è vietata per qualsivoglia ragione o motivo.
  • Recce’d ha la facoltà di applicare ai contenuti presenti, ed anche all'insaputa dell'utente, misure tecnologiche di protezione quali dispositivi software e/o hardware destinati a impedire o limitare atti non autorizzati dal titolare dei diritti ed identificare in modo inequivoco l'attore allo scopo di perseguirlo.
  • La riproduzione in qualunque forma dei materiali pubblicati sul presente sito, può essere effettuata per soli scopi personali e senza scopo di lucro o di commercializzazione, esclusivamente citando il nome di Recce’d, restandone in ogni caso vietato ogni utilizzo commerciale.
  • Questo Sito non rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica, nè può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
  • Il corrente sito può contenere collegamenti (link) a sit Internet esterni; la pubblicazione di tali collegamenti non implica l’approvazione da parte del titolare dei diritti, e non comporta inoltre alcuna forma di garanzia. L'utente riconosce la non responsabilità di Recce’d nei confronti dei siti Internet esterni, della veridicità e correttezza delle informazioni in essi contenuti, né risponde della loro eventuale violazione all’ordine pubblico, non assumendosi alcuna responsabilità per i collegamenti ad altri siti e sollevandosi dalla responsabilità per interruzioni del servizio e/o di malfunzionamenti e di qualsiasi danno da essi derivanti. Recce’d declina ogni responsabilità per il contenuto dei siti esterni citati nel suo sito, ed in particolare non è in alcun caso da considerarsi responsabile della correttezza e/o della legittimità delle informazioni medesime ai sensi della normativa applicabile (in particolare per norme di diritto d'autore, buon costume, ordine pubblico, privacy ecc.).

DISCLAIMER

  • l'attività di Recce'd è disciplinata dal TUF con riferimento particolare all'articolo 1 comma 5-septies e ricade sotto l'attività indicata dal Considerando 81 della Direttiva 9 MIFID 2 quale "consulenza generica"
  • Recce'd non effettua valutazioni di adeguatezza in proprio: nelle circostanze prevista dalla normativa di settore le affida ad Intermediari Autorizzati allo svolgimento di tali specifiche valutazioni
  • i servizi offerti atraverso il sito hanno pura finalità informativa, non costituendo in alcun caso offerta di prodotti ovvero di servizi dell'industria del risparmio gestito, e non facendo in alcun caso riferimento ad uno specifico strumento finanziario
  • le informazioni e le indicazioni offerte attraverso il sito sono di natura professionale ed in quanto tali includono una componente discrezionale basata sull'esperienza e sulla competenza: per ciò stesso, non possono né potrebbero mai fornire alcuna garanzia di risultato, data la natura delle attività oggetto delle indicazioni medesime; per conseguenza, Recce'd non potrà in alcun caso essere chiamata a rispondere dei risultati conseguita dal Sottoscrittore che avrà effettuato operazioni di investimento sulla base di informazioni ricevute attraverso il presente sito
  • Le informazioni finanziarie utilizzate da Recce'd e di fonte terza sono il più possibile accurate, verificate e complete: sono tuttavia soggette, nella misura in cui lo è ogni altro flusso informativo, ad un margine di errore
  • Recce'd si riserva il diritto di rivedere correggere e migliorare in ogni momento le proprie indicazioni senza necessità di preavviso alcuno

 

TUTELA DELLA PRIVACY

l trattamento dei dati personali relativi a Lei e ad altri interessati (dipendenti, procuratori, collaboratori ect.) è improntato ai principi di correttezza e trasparenza, al riguardo, forniamo le seguenti informazioni.

  • Finalità e modalità del trattamento dei dati 
    I dati sono trattati per fornire il servizio di consulenza richiesto, in particolare per:Nell'ambito del rapporto potremmo inviare al Sottoscrittore oppure ad altri interessati informazioni promozionali relative a servizi analoghi a quelli forniti contrattualmente (ad es. inviti a convegni, newsletter).
    Il trattamento viene effettuato mediante supporti cartacei ed informatici dagli incaricati autorizzati.
    • l'inserimento delle anagrafiche nei database aziendali;
    • la tenuta della contabilità, la gestione degli incassi e pagamenti;
    • adempiere agli obblighi previsti da norme di legge o dai regolamenti.
  • Natura della raccolta dei dati e conseguenze di un eventuale mancato conferimento 
    Il conferimento dei dati è obbligatorio al fine di fornire il servizio di consulenza e per adempiere ai relativi obblighi di legge. Il loro eventuale mancato conferimento può comportare l'impossibilità di adempiere alle obbligazioni assunte.
  • Comunicazione e diffusione dei dati 
    Ai fini dell'esecuzione del contratto i dati possono essere comunicati a:
    • studi di consulenza amministrativa, fiscale, società di revisione;
    • istituti bancari per la gestione degli incassi e dei pagamenti.

                     I dati raccolti non sono oggetto di diffusione.

  • Diritti degli interessati 
    In ogni momento si potrà esercitare i diritti ex art. 7 d.lgs n. 196/03, tra i quali:
    • ottenere l'indicazione: 
      a) delle finalità e modalità del trattamento dei dati; 
      b) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati;
    • ottenere: 
      a) l'aggiornamento, la rettifica o l'integrazione dei dati; 
      b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge;
    • opporsi, in tutto o in parte: 
      a) per motivi legittimi ad uno specifico trattamento di dati; 
      b) al trattamento di dati relativo all'invio di comunicazioni commerciali.